Nel centro storico di Riva del Garda

Posizione

L’hotel Portici**** si trova nel centro storico di Riva del Garda, in Piazza 3 Novembre 35, direttamente sul lago di Garda.

Dall’hotel è possibile raggiungere comodamente a piedi ogni tipo di servizio: negozi,  spiagge, ristoranti, numerosi percorsi di mountain bike e rilassanti passeggiate panoramiche sul lago.

Si avvisano i gentili ospiti che l’Hotel Portici si trova in una Zona a Traffico Limitato (ZTL) a cui è possibile accedere con la macchina passando dal Varco 3 in Piazza Catena.

L’ingresso è consentito un’unica volta nel giorno di arrivo e di partenza, per lo scarico e il carico dei bagagli. 

Per effettuare l’accesso, è necessario rivolgersi alla reception al momento del check-in per comunicare la propria targa e ritirare l’apposita ricevuta. 

Ci asteniamo da ogni responsabilità nel caso la procedura non venga rispettata. 

Attrazioni, passeggiate e giri in bicicletta dal nostro hotel:

Spiaggia 200 metri
Museo Alto Garda 200 metri
Ponale (inizio 200 a metri dall’hotel)
Attracco battelli 50 metri
Fraglia della Vela 200 metri
 Cascata del Varone 4km
Torre Apponale 50 metri
Gardaland 40km
Pista ciclabile Riva/Torbole/Arco 
Passeggiata al Bastione 200mt
Vittoriale degli Italiani 40 km
Torbole 2km

Arco (4 km):

La parte antica della città è serrata intorno alle rocce del castello, recentemente restaurato e visitabile raggiungibile percorrendo un sentiero tra gli olivi.

Rovereto (20Km):

Cittadina di nobili tradizioni storiche, dove si può visitare tra le varie proposte il Mart, ricco museo di arte moderna e contemporanea.

Trento (50Km):

Città d’arte, di storia e di incontro fra la cultura italiana e mitteleuropea, che si distingue per la varietà degli stili architettonici.

La Valle di Ledro (15 km):

Si presenta con un paesaggio dominato da aspre montagne e folti boschi. Il villaggio palafitticolo di Molina di Ledro – sulla sponda dell’omonimo lago – viene fatto risalire a duemila anni prima di Cristo e costituisce un prezioso patrimonio archeologico i cui reperti sono custoditi in un vicino museo.

Tenno (10 km):

Al limite settentrionale del territorio, quasi a proporre nuove variazioni di colore all’ambiente, il romantico laghetto di Tenno d´origine glaciale, con la sua alberata isoletta, allunga erbose sponde entro un fitto manto boscoso di conifere che si riflette, con tinte smeraldine, nelle limpide acque lacustri.

Da Visitare

Sport a Riva del Garda e dintorni

Ciclismo
Vela
Windsurf
Canoa