Percorsi in bici

Situato direttamente sul Lago di Garda, nel centro storico di Riva, l’Hotel Portici vanta una posizione privilegiata. Piazza III Novembre è il punto di partenza per gli itinerari più affascinanti di tutto il Trentino, percorribili sia a piedi che in bicicletta. Che vogliate godervi una semplice passeggiata o una corsa in mountain bike, troverete pane per i vostri denti.
Siete pronti per una nuova avventura? Allora date un’occhiata ai percorsi preferiti dei nostri ospiti!



Sentiero della Ponale

La Ponale è uno dei sentieri panoramici più belli di tutto il mondo, chiunque l’abbia percorso non potrà che essere d’accordo! Si tratta di un’antica strada che collega Riva del Garda alla Valle di Ledro, che regala panorami mozzafiato tra monti, lago e natura incontaminata. Per raggiungerla è necessario seguire la costa in direzione di Limone, superare la meravigliosa centrale idroelettrica (progettata da Giancarlo Maroni, l’architetto di D’Annunzio!) e imboccare la Gardesana Occidentale. Il sentiero è indicato come D01.


Punto di partenza: Riva del Garda (centro storico)
Lunghezza del percorso: ca. 9,5 km (solo andata)
Dislivello: ca. 665 m
Difficoltà: media



Da Riva del Garda a Torbole

Il percorso che dal centro di Riva porta a Torbole è perfetto per una passeggiata tranquilla, l’ideale per i ciclisti meno allenati e i bambini. La ciclabile, che costeggia il Lago di Garda, si snoda attorno al Monte Brione, l’iconico sperone roccioso che caratterizza il profilo del Garda Trentino. Si tratta di uno dei luoghi più amati tanto dai turisti quanto dagli abitanti del posto, complice la bellezza del paesaggio e la fresca brezza del Garda. Godetevi questo itinerario senza fretta, approfittando dei numerosi bar lungo la spiaggia per concedervi qualche dolce sosta.


Punto di partenza: Riva del Garda (centro storico)
Lunghezza del percorso: ca. 4,75 km (solo andata)
Dislivello: ca. 55 m
Difficoltà: bassa



Da Riva ad Arco

Lungo la strada verso Torbole, una volta raggiunto il ponte che sovrasta il fiume Sarca, potete imboccare la ciclabile per la Valle dei Laghi per raggiungere la meravigliosa Arco.
Incastonata fra il lago e i monti circostanti, Arco è una delle perle più splendenti dell’Alto Garda, un autentico paradiso per gli amanti della natura e dello sport. Noi vi consigliamo di visitare il suo celebre Castello (raggiungibile sia in bici che a piedi), vi lascerà a bocca aperta! 



Punto di partenza: Riva del Garda (centro storico)
Lunghezza del percorso: ca. 9,85 km (solo andata)
Dislivello: ca. 105 m
Difficoltà: bassa



Noleggio bici gratis e deposito videosorvegliato

Vi ricordiamo che l'Hotel Portici dispone di un deposito bici videosorvegliato dotato di tecnologia bikelock! Inoltre, vi offriamo il noleggio gratuito delle nostre city bike (secondo disponibilità). Per maggiori informazioni, clicca qui.